Muore dopo 14 ore d'odissea tra gli ospedali di Lanciano e Vasto

Il dramma di una donna di 55 anni di Lanciano: lo scorso 7 marzo , intorno alle 10, è stata portata al Renzetti, ma ha atteso invano il ricovero in neurologia. Nel pomeriggio è stata portata al San Pio dove è morta nella notte

LANCIANO. La procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta sulla morte, l'8 marzo scorso, di G.D.L., 55 anni, di Lanciano. Giunta al pronto soccorso dell'ospedale Renzetti alle 10 del mattino del 7 marzo, con forti dolori alla schiena, è stata lì sino al primo pomeriggio per essere poi trasferita a Vasto per mancanza di posti nel reparto di neurologia. Qui la donna è deceduta poco dopo mezzanotte e 14 ore di odissea.

I figli hanno presentato un esposto per evidenziare eventuali responsabilità. «A nostra madre sono stati fatti pochi esami», spiegano, «e non quelli che le sarebbero serviti per essere curata. E la diagnosi esatta è arrivata solo dopo la sua morte. Ora vogliamo che la magistratura faccia luce su quello che è successo, perché non avvenga più». (s.so.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA