Muore tre mesi dopo lo schianto in moto, addio a Gianni Conti

L'uomo, 66 anni, si era scontrato con un’auto sulla Statale 16 lo scorso 6 luglio da allora era in Rianimazione a Chieti
VASTO. Ha lottato per quasi tre mesi, ma alla fine il suo cuore ha ceduto. Grande dolore a Vasto per la morte di Gianni Conti, 66 anni, stimato e amato imprenditore vastese. Conti è morto venerdì pomeriggio all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, dove era ricoverato dal 6 luglio scorso. Troppo gravi le lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto a San Salvo Marina, all’incrocio tra la statale Adriatica 16 e via Vespucci. La Procura ha disposto una perizia necroscopica. Il 6 luglio scorso Gianni Conti, al termine di un’intensa giornata lavorativa, stava rientrando a Vasto Marina da Montenero di Bisaccia dove gestiva un’attività commerciale legata al settore del turismo.
Gianni viaggiava a bordo di uno scooter che, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Mercedes. A seguito del violento impatto Conti è stato catapultato sul guardrail ed ha riportato gravi lesioni all’addome ed in particolar modo al fegato. Dopo un primo ricovero al San Pio di Vasto nella tarda serata veniva trasferito nell’ospedale di Chieti dove i sanitari lo sottoponevano a due delicatissimi interventi chirurgici. Per circa tre mesi Gianni Conti ha lottato contro la morte nel reparto di Rianimazione. Nei giorni scorsi, a seguito di significativi segnali di miglioramento del suo stato di salute, era stato trasferito in reparto.
Venerdì pomeriggio, purtroppo, mentre i medici stavano sottoponendo il pazienze ad un ulteriore accertamento, le sue condizioni si sono improvvisamente riaggravate e, nonostante l’intervento immediato dei sanitari, il suo cuore ha cessato di battere. Vani i tentativi di rianimazione. La notizia del decesso è arrivata a Vasto nella tarda serata di venerdì provocando una ondata di commozione e di dolore tra i suoi familiari e tra i tantissimi amici che Gianni aveva. Classe 1959, imprenditore poliedrico, Gianni Conti ha operato in diversi settori commerciali ottenendo sempre brillanti risultati. Originario di Carunchio, da giovane si era trasferito a Vasto con la famiglia.
E a Vasto aveva trovato il suo grande amore: Teresa D’Adamo, imprenditrice del mondo del turismo. Dal loro matrimonio sono nati Vincenzo e Benedetta che in queste ore, distrutti dal dolore, lo piangono. Grande il cordoglio anche al suo paese natale. Tutti colore che amavano Gianni dovranno attendere per dare all'imprenditore l'ultimo saluto. La Procura ha infatti disposto una perizia necroscopica sulla salma che sarà affidata a breve. Le esequie non potranno essere celebrate prima di martedì. Grande il cordoglio dell'amministrazione comunale che si stringe alla famiglia in un momento così doloroso, unitamente ai colleghi di Gianni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA