CHIETI

Niente manifestazioni sportive per 8 anni a un tifoso del Francavilla

Il provvedimento Daspo arriva dopo l'aggressione avvenuta lo scorso dicembre nei confronti del personale e della presidentessa del Casalbordino

CHIETI. Un tifoso 25enne del Francavilla 1927 per otto anni non può accedere, su tutto il territorio nazionale, ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive. Il provvedimento Daspo è stato emesso dal questore di Chieti Francesco De Cicco in seguito aII'aggressione, avvenuta il 10 dicembre del 2022, in occasione della partita di calcio Apd Casalbordino-Francavilla1927.

Le indagini svolte dai carabinieri di Casalbordino hanno consentito di individuare uno degli aggressori del personale addetto ai controlli del campo sportivo di Casalbordino.

Il provvedimento del questore vieta al tifoso di accedere a tutti gli impianti sportivi italiani dove si svolgono manifestazioni calcistiche, comprese le sedute di allenamento e lo obbliga anche a comparire in un ufficio di polizia 15 minuti dopo l'inizio e 15 minuti prima del termine delle partite che la squadra di calcio di Francavilla disputa in occasione sia nel campionato che nei trofei, nelle coppe e nelle amichevoli.

Il 10 dicembre un gruppo di tifosi del Francavilla (per i quali sono in corso ulteriori accertamenti), aveva tentato di entrare all'interno dell'impianto sportivo senza pagare il biglietto d'ingresso e aveva aggredito fisicamente il personale della società sportiva del Casalbordino e la presidentessa della società nel momento in cui aveva negato l'accesso al campo.

Il provvedimento del questore è stato convalidato dalI’Ufficio del giudice per le indagini preliminari.