Nuovo schianto in auto, altri cinque feriti

Incidente a San Salvo. Centinaia di rom ieri a Chieti per il giovane dell’incidente di Torino di Sangro

SAN SALVO. È di cinque feriti il bilancio di un drammatico incidente stradale avvenuto la notte fra martedì e mercoledì, qualche minuto prima dell’una, sulla statale 16 Adriatica, nei pressi della rotonda che dista poche centinaia di metri dal confine con il Molise e la diramazione per il centro commerciale Costa Verde. I carabinieri stanno cercando di risalire alle cause della carambola avvenuta sulla corsia nord.

In base a una prima ricostruzione dell’incidente sembra che il conducente dell’auto, una Peugeot 407, abbia perso all’improvviso il controllo della vettura. La Peugeot è finita prima sul marciapiede e poi è schizzata contro un muro laterale in cemento di un cavalcavia. L’urto è stato violento. La Peugeot si è accartocciata. Quando sul posto sono arrivati i soccorritori, hanno temuto il peggio per il conducente e i viaggiatori. I feriti, una famiglia romena, è stata trasportata all’ospedale San Pio. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

È in gravi condizioni invece una delle cinque persone che martedì pomeriggio era a bordo della Bmw che ha avuto un incidente in località Le Morge all'altezza del camping Santo Stefano. Il ferito, un giovane di 23 anni di origine rom, è ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti. La prognosi è riservata. I medici del 118 martedi avevano predisposto il suo trasferimento in eliambulanza, ma il velivolo non ha potuto atterrare a causa delle fitta nebbia che ricopriva il Vastese. Il trasferimento è avvenuto in ambulanza. La fibra del ragazzo è forte ma i medici non si pronunciano. Davanti all’ospedale di Chieti per tutta la giornata di ieri si sono radunati oltre duecento rom tra amici e conoscenti del giovane. Sull’incidente sta indagando la polizia municipale di Casalbordino che ha eseguito i rilievi ed ascoltato i primi testimoni. L’incidente si era verificato alle 17. La Bmw è finita contro la base di cemento di un insegna e si è ribaltata. All’interno c'erano 4 adulti e una bambina. La piccola e due famigliari sono stati estratti dalle lamiere da alcuni operai che erano al Camping Santo Stefano. Altri due feriti (fra loro il ventitreenne) sono stati liberati dai vigili del fuoco ed affidati al 118. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA