Ortona e i suoi vini Convegno con gli esperti
ORTONA. In un territorio in cui l’agricoltura riveste un valore aggiunto, bisogna cercare di diffondere il più possibile la cultura vitivinicola del posto. E lunedì, ad Ortona, presso l’auditorium...
ORTONA. In un territorio in cui l’agricoltura riveste un valore aggiunto, bisogna cercare di diffondere il più possibile la cultura vitivinicola del posto. E lunedì, ad Ortona, presso l’auditorium Polo Eden, a partire dalle 17, si parlerà proprio di questo. Il convegno “Ortona e i suoi vini, ambasciatori della nostra storia nel mondo”, avrà come tema quello della valorizzazione e della promozione del patrimonio vitivinicolo nel mercato globale. Alla presenza dei relatori Roberto Lovato, direttore nazionale Ice settore agroalimentare vini, e Roberto Polidoro, consulente aziendale estero, si approfondirà lo studio di questo particolare settore legato all’espansione del marchio e della qualità dei vini locali verso gli orizzonti mondiali del commercio. Per il Comune di Ortona interverranno il sindaco Vincenzo D’Ottavio e l’assessore all’agricoltura Giannicola Di Carlo. Presenzieranno inoltre all’appuntamento il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e il consigliere regionale Camillo D’Alessandro.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati, i quali al termine del convegno potranno rivolgere le loro domande agli esperti presenti. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA