Ortona, scontro con la Vespa: grave una 18enne di Pescara

Era con un minorenne alla guida le cui condizioni non destano preoccupazione

CHIETI. Una ragazza di 18 anni residente a Pescara e un ragazzo minorenne che era con lei, sono rimasti feriti la notte scorsa in un incidente stradale che si è verificato lungo la statale Marrucina, all'altezza di località Caldari nel comune di Ortona. La ragazza è ricoverata in prognosi riservata (non è in pericolo di vita) nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Pescara mentre il ragazzo è ricoverato nell'ospedale di Lanciano e le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il fatto si è verificato poco dopo la mezzanotte: i due secondo una prima ricostruzione, erano a bordo di una Vespa, condotta dal ragazzo, che per cause in corso di accertamento si è scontrata con un'auto. I due giovani sono stati soccorsi dal 118 di Chieti, sul posto per i rilievi hanno operato i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Ortona.

Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Ortona, la Vespa si è scontrata con una Peugeot 5008 condotta da una 49enne di Ortona: la donna, che procedeva in direzione di Orsogna, stava svoltando per immettersi in una strada laterale e non ha visto la Vespa che proveniva della direzione contraria subito dopo un'altra auto alla quale la donna un istante prima aveva dato la precedenza