Paglieta, al via la raccolta porta a porta

Il Comune mette a punto la raccolta della spazzatura. Ciclo di incontri con i residenti sul nuovo sistema

PAGLIETA. Tutto pronto per l'avvio, dal nuovo anno, della raccolta "porta a porta" dei rifiuti. L'amministrazione comunale, in collaborazione con i volontari del servizio civile "Paglieta nell'ambiente", ha programmato una serie di incontri pubblici per far meglio capire le regole del nuovo sistema.

Oggi, nella sala parrocchiale, sono previsti due incontri: il primo alle 17,15, al quale parteciperanno gli abitanti delle vie Corrado, Nelli e del Pozzo, vichi delle Prigioni e largo Mariani; al secondo invece, previsto alle 17,45, parteciperanno i cittadini delle vie Dentro le Mura (compresi i vichi), Fuori dalle Mura, Codacchio, Capocroce (e vichi) largo e via del Castello.

Gli altri incontri si svolgeranno domani (nella sala parrocchiale), il 28 (nella scuola elementare capoluogo), il 29 (nella scuola elementare Collemici) e il 30 novembre (nella scuola elementare Collemici), il primo dicembre, infine, nei pressi del distributore Agip Cimini in viale Adriatico.

Sempre domani, dalle 18,30, nella sala Polivalente, sarà presentato il progetto "Città amica dell'ambiente", iniziativa che Enel Green Power intende attuare con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Gli esperti della società illustreranno la possibilità di avere un impianto fotovoltaico sui tetti delle abitazioni a zero spese per le famiglie. (m.d.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA