Pensionato, 60 anni e con figli Ecco l’identikit del vincitore

Continua la caccia al giocatore che ha sbancato una delle videolotterie portando a casa 214mila euro Bocche cucite all’Eurobet di Villa Martelli: «Sappiamo solo che farà una festa tenendo l’anonimato»

LANCIANO. Un pensionato, 60enne, della zona, spostato, con figli. È l’identikit del giocatore che venerdì scorso ha sbancato una delle videolotterie della sala Eurobet in via Villa Martelli 274, incassando ben 214.191, 98 euro. Un identikit tracciato per sommicapi tra una parola scucita a un giocatore e un’altra spifferata al bar. Perché da Marco Marrone, proprietario assieme al fratello Carmine della sala Eurobet dove si è registrata la vincita, non esce una sola parola. «No comment», è la classica risposta dietro la quale si è trincerato. Giustamente. Preservare l’anonimato del cliente è fondamentale. «Non posso e non voglio dire niente», spiega con gentilezza Marrone, «è un cliente 60enne, niente di più da quanto comunicato direttamente dalla rete iZiplay». «Ma è tornato per ringraziare, per darle magari un regalo, stappare lo spumante?», lo incalziamo con le domande. Ma Marrone risponde facendo spallucce.

C’è curiosità ovviamente in città e non solo. La caccia al vincitore, come al solito, è scattata alla notizia del Jackpot centrato a livello nazionale, un jackpot che fa registrare vincite comprese tra i 100mila e i 500mila euro e non di certo facile da realizzare. Ieri, poi, c’era un via vai continuo nella sala. Sarà stata la scaramanzia ma il giocatore ha vinto il mega premio proprio mezz’ora prima dell’inizio della partita dei mondiali Italia-Costa Rica che si giocava alle 18.

E ieri alle 18 era in programma Italia- Uruguay. I giocatori sono scaramantici: quindi magari qualche giocata in più c’è stata. Il pensionato che ora si ritrova ora con 214mila euro stava giocando al “Magic Mistery” di una delle video lotterie della sala, ma a fargli vincere la cifra non è stato il gioco, bensì la macchinetta. Ogni macchinetta, infatti, oltre a contenere 7 giochi diversi è collegata a altri due montepremi offerti dalle videolotteries iZiplay, il “Jackpot di sala” che consente di portare a casa fino a 100 mila euro, e il “Jackpot di rete” che come vincita massima può raggiungere i 500 mila euro. E la “sua” macchinetta venerdì è stata estratta tra le 3mila che sono in rete. E in quel momento il Jackpot era a 214.191,98 euro.

«Farà una festa, così ha detto quando ha vinto», aggiunge Marco Marrone, sbottonandosi un po’, «magari quando tornerà anche mio fratello che ora è via. Ma anche con la festa l’anonimato si può mantenere». Chissà se il pensionato manterrà la promessa. Bisognerà attendere la fine di luglio per scoprirlo. Sono infatti 30 i giorni che servono affinchè la vincita venga depositata in banca sul conto corrente indicato dal giocatore. Un conto fortunatamente non a zero, ma che comunque tira un bel sospiro di sollievo.

Teresa Di Rocco

©RIPRODUZIONE RISERVATA