La casa del pensionato morto posta sotto sequestro a Monteodorisio

Pensionato morto a Monteodorisio, il corpo trovato legato

La vittima è un pensionato Pilkington. I carabinieri sospettano che la corda  sia stata messa per far credere che l'uomo si sia suicidato. Esclusa la rapina. Ordinata l'autopsia

MONTEODORISIO. Giallo in contrada Marracola. Un uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Si sospetta sia stato ucciso. La vittima è un pensionato della Pilkington (ex Sivi), Antonio Lizzi, 69 anni. Dopo la morte della moglie viveva con il figlio disabile. Il corpo è stato trovato sul pavimento. Nessun segno di violenza, ma con una corda legata attorno al busto. La morte risale a qualche giorno fa. La Procura di Vasto ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso. Sequestrati l'abitazione e il furgone "Fiorino" di proprietà dell'uomo. Sul mezzo sarebbero state trovate tracce ritenute interessanti. l carabinieri sospettano che l'uomo sia stato ucciso. La corda può essere il segno di un tentativo maldestro di simulazione, che sia stata legata da qualcuno per far credere che l'uomo si sia suicidato.

Il corpo di Antonio Lizzi è stato trovato legato e sul pavimento. Non ha ferite, né ecchimosi, né altri segni di violenza. Secondo quanto emerso successivamente, il figlio disabile non era con lui in quanto ricoverato. A fare la scoperta del cadavere è stato un parente che non aveva notizie da alcuni giorni ed ha trovato il pensionato riverso a terra dietro la porta. Le indagini sono coordinate dal procuratore della Repubblica di Vasto Giampiero Di Florio che effettuato un sopralluogo e predisposto il sequestro dell'immobile. L'abitazione non presentava segni di effrazione né sarebbe stata messa a soqquadro. Al lavoro i carabinieri della Compagnia di Vasto, agli ordini del maggiore Amedeo Consales, per individuare il responsabile assieme ai colleghi del gruppo operativo del comando provinciale di Chieti. I militari hanno ascoltato il secondo figlio del pensionato, che è sposato e vive a Vasto.