Perano, Bonanni cittadino onorario

8 Febbraio 2014

Oggi il riconoscimento al sindacalista di Bomba e al suo capo scorta

PERANO. Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, da oggi sarà cittadino onorario di Perano. La cerimonia si svolge alle 11 durante un consiglio comunale sollenne.

«Abbiamo deciso di conferire la cittadinanza onoraria al segretario della Cisl anche in ragione delle molteplici richieste provenienti dalla cittadinanza», afferma il sindaco Gianni Bellisario. «Bonanni è figlio della nostra terra (è nato a Bomba, ndc) e siamo fieri, a nome dell’Abruzzo e della Val di Sangro, dell’impegno, coraggio e passione che profonde giornalmente per rendere migliore il nostro Paese».

Durante la cerimonia sarà conferita la cittadinanza onoraria anche al maresciallo Sebastiano Maccherone, capo scorta di Bonanni. «È un riconoscimento» spiega il primo cittadino «personale e simbolico da valere per tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine e in particolare a tutti gli addetti ai servizi di protezione di persone esposte a pericolo di vita, spesso ricordati e considerati solo in occasione di tragici eventi». (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA