chieti

Raffica di furti in via Arniense, presi di mira tre negozi

Ladri in azione nel tratto che va da piazza Matteotti all’incrocio con corso Marrucino. I furti sono stati commessi probabilmente tra lle 5 e le 7,30 della mattina di ieri, prima dell'apertura degli esercizi

CHIETI. Via Arniense, nel tratto che va da piazza Matteotti all’incrocio con corso Marrucino, presa di mira dai ladri. I furti sono stati commessi probabilmente dalle 5 alle 7,30 della mattina di ieri, momento di apertura degli esercizi commerciali. I ladri sono entrati nella para farmacia, all’inizio della strada, in un negozio di calzolaio e nel centro Wind. Nel primo, a detta dello stesso proprietario, non hanno rubato nulla, perché l’incasso è stato portato via la sera precedente. I titolari, in questo caso, hanno notato che qualcuno era entrato nei locali, perché l’ingresso aveva segni evidenti di effrazione. I ladri hanno agito con degli arnesi da scasso. Evidente che cercavano solo soldi perché non trovandoli, non hanno preso altro.

Negli altri due esercizi commerciali invece sembra che i malviventi si sono impossessati dei soldi che purtroppo i proprietari avevano lasciato. Non si conosce l’ammontare del denaro rubato.

I furti sono stati denunciati alla polizia. E i commercianti sono particolarmente preoccupati anche perché nella via dove i ladri hanno agito c’è anche il comando provinciale dei carabinieri. Che non è stata certamente una presenza scoraggiante per i ladri. Secondo i proprietari dei negozi visitati dai ladri, i furti sono stati commessi nelle prime ore dell’alba.

©RIPRODUZIONE RISERVATA