San Salvo: non riescono a nuotare e rischiano di annegare, soccorsi due turisti indiani

Il fatto si è verificato in mare, tra il Lido Caravella e il Lido Ancora, nella mattinata di Ferragosto. In azione due bagnini degli Angeli del Mare Fisa
SAN SALVO. Due bagnini degli Angeli del Mare Fisa hanno portato a termine ieri mattina, a Ferragosto, un doppio salvataggio in mare. Il fatto è avvenuto ieri mattina nelle acque tra il Lido Caravella e il Lido Ancora. Due turisti indiani si sono trovati in difficoltà; non riuscivano più a nuotare, rischiando di annegare.
Il bagnino Fabio Pomponio racconta: “Verso le 15 io e il mio collega Lorenzo Di Martino stavamo effettuando un giro di pattugliamento in pattino quando abbiamo notato due bagnanti in difficoltà. Non riuscivano più a nuotare e muovevano le braccia cercando aiuto in mare. A quel punto ci siamo guardati e prontamente abbiamo coordinato un salvataggio in collaborazione. Io mi sono avvicinato ai due in velocità con il pattino, affiancato dal mio collega che si è tuffato intervenendo con il baywatch a nuoto. Siamo arrivati allo stesso momento, e abbiamo soccorso io una ragazza e il mio collega un uomo”.
Lorenzo Di Martino aggiunge: “Con l’aiuto di un bagnante che si trovava lì vicino, abbiamo riportato a riva i due stranieri. Viste le loro condizioni fisiche, stabili e prive di sintomi da sindrome da affogamento, abbiamo deciso di non contattare il 112 ma guardia costiera per segnalare l’intervento effettuato”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA