FOSSACESIA

Scarica in mare l'acqua della cucina, denunciata proprietaria di un trabocco

Nuovi controlli dei carabinieri forestali e tecnici della Sasi a tutela della costa

FOSSACESIA. Secondo quanto accertato, un trabocco di Fossacesia marina, faceva finire direttamente in mare i reflui delle operazioni di lavaggio e cucina. Gli accertamenti sono scattati in seguito alle segnalazioni di bagnanti e cittadini. E’ emerso infatti che chiazze di olio erano presenti nel tratto di mare antistante l’attività di ristorazione.

Diverse le carenze anche di natura tecnica riscontrate nel corso degli accertamenti. Dagli accertamenti effettuati presso gli uffici Sasi, inoltre, sarebbe emerso che sia il trabocco ed un chiosco di proprietà dello stesso titolare (al momento non sono state fornite altre indicazioni) erano privi di autorizzazione all'immissione dei reflui nella fogna pubblica.

La proprietaria del trabocco è stata denunciata per i reati di gestione illecita di rifiuti e deturpamento di bellezze naturali, nonché per l'apertura di due scarichi non autorizzati. La proprietaria riconoscendo il torto ha provveduto a far spurgare l’impianto di accumulo dei reflui e a sostituire le parti danneggiate.