Vasto

Schianto a Vasto: Mario Lalli muore a 68 anni, feriti moglie e marito di 91 e 87 anni. Il cordoglio di Menna

11 Febbraio 2026

Il grave incidente stradale è avvenuto ieri pomeriggio sulla statale Adriatica nord, nella zona industriale di Punta Penna. La vittima era originaria di Bomba

VASTO. È di un morto e di due feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale Adriatica nord, nella zona industriale di Punta Penna. La vittima, Mario Lalli, ha 68 anni ed è originario di Bomba.
Poco dopo le 18, all’altezza di due concessionarie, la Fiat Stilo station wagon guidata da Lalli e diretta a sud, pare abbia iniziato a sbandare finendo contro una Renault Modus, e un mezzo dell'istituto di vigilanza Puma Security che stavano procedendo in direzione opposta. Mario Lalli è morto sul colpo. A bordo della Modus viaggiava una coppia di anziani , P.P., 87 anni e B.M.P., 91. Entrambi sono stati trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale San Pio e affidati alle cure dei medici. Il marito ha riportato un politrauma e la prognosi è riservata. Illesa la guardia giurata che era al volante dell'auto della security.
Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 , la polizia locale, i carabinieri e i vigili del fuoco. I medici hanno cercato di rianimare il 68enne, ma il cuore dell'automobilista non ha più ripreso a battere. La polizia locale ha informato dell'accaduto la Procura di Vasto. La salma di Lalli è a disposizione della magistratura che oggi decide se eseguire un esame autoptico a riconsegnare il feretro alla famiglia. Non è escluso che l'automobilista possa avere avuto un malore.
Nel frattempo la polizia locale ha effettuato i rilievi sul posto ed ascoltato gli altri automobilisti coinvolti e cercato altri testimoni. Di grande aiuto per l'esatta ricostruzione del sinistro possono rivelarsi le telecamere della videosorveglianza sistemate sui capannoni dei locali commerciali davanti ai quali è avvenuto lo scontro.
L'impatto è stato violento e a raccontarlo sono le condizioni in cui è ridotta la Fiat Stilo . La vettura ha urtato in più punti trasformandosi in una trappola di lamiere per il conducente. L’incidente ha rallentato notevolmente il traffico e causato forti disagi alla circolazione. Gli agenti per consentire a soccorritori e investigatori di operare al meglio hanno deviato il flusso di veicoli verso altre strade.
Non appena ha saputo dell'incidente, il sindaco di Vasto, Francesco Menna ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della vittima e poi mandato anche un augurio alla coppia di anziani feriti.