Kevin morto nello schianto: indagato il conducente della Panda

Novità sull’incidente avvenuto sulla statale Adriatica a Vasto. A Lentella, domani, sono previsti i funerali del 29enne Kevin Trofino: sarà lutto cittadino
VASTO. Omicidio colposo stradale. È questa l'ipotesi di reato per la quale è indagato un automobilista di quasi ottant’anni di Vasto che domenica era al volante della Fiat Panda contro la quale si è schiantata la moto Honda di Kevin Trofino, 29 anni, marittimo di Lentella. A chiarire la dinamica e le cause della tragedia, oltre all'esame autoptico in programma oggi nella sala settoria dell'ospedale clinicizzato di Chieti, sarà la perizia cinematica che verrà eseguita domani sia sulla vettura che sulla moto dall'ingegnere Marco Colagrossi. Entrambi i mezzi sono sotto sequestro. La perizia medico legale sarà effettuata dall'anatomopatologo Pietro Falco.
Il legale della famiglia di Kevin, l'avvocato Pompeo Del Re sta valutando la possibile presenza di un perito di parte sia durante l'esame autoptico che nel corso della perizia cinematica. Il legale preferisce non pronunciarsi prima di conoscere l'esito delle perizie disposte dal pm, Vincenzo Chirico. La perizia cinematica è un’analisi tecnica svolta da un perito specializzato con l’obiettivo di ricostruire la dinamica di un incidente stradale, identificando le cause ed eventuali responsabilità. L'ingegnere Colagrossi cercherà di chiarire diversi elementi quali la velocità dei veicoli, le precedenze, le traiettorie e gli angoli di impatto. È fondamentale per chiarire le circostanze del sinistro.
Oggi pomeriggio la salma di Kevin Trofino dovrebbe essere riconsegnata alla famiglia. Le esequie del giovane saranno celebrate domani pomeriggio alle 16 a Lentella nella parrocchia di Santi Cosma e Damiano. Il sindaco di Lentella, Marco Mancini, ha proclamato il lutto cittadino: il paese domani pomeriggio si fermerà per dare l'ultimo saluto allo sfortunato ragazzo che il prossimo 22 settembre avrebbe compiuto 29 anni. «In qualità di sindaco di questa comunità, unitamente all’amministrazione comunale, mi stringo al dolore della mamma Stefania, del papà Giuseppe, della sorella Noemi, e insieme a tutta la cittadinanza ci uniamo con affetto alla sua famiglia, agli amici e a tutte le persone che lo hanno conosciuto e amato».
Tanti i messaggi di cordoglio inviati in queste ore alla famiglia che è distrutta dal dolore. Sulla pagina Facebook Passioni navi e mare è stata dedicata una nota in ricordo di Kevin che per diversi anni aveva lavorato sulle navi della Grimaldi Lines prima di ritornare sulla terraferma. In occasione dei funerali è previsto l'arrivo a Lentella di tanti giovani che risiedono in altri comuni del territorio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA