Sessantenne di Francavilla e 34enne di Ripa perseguitano le ex: divieto di avvicinamento

Doppia ordinanza, in base alla nuova legge sul femminicidio, a due uomini accusati di stalking in provincia di Chieti

CHIETI. Due ordinanze di divieto di avvicinamento nei confronti di altrettanti uomini accusati di stalking sono state emesse dal Gip del Tribunale di Chieti in seguito a indagini condotte dagli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Chieti. I provvedimenti sono stati emessi in applicazione della nuova legge 93/2013 sul femminicidio.

Uno dei destinatari è un sessantenne di Francavilla al Mare il quale, dopo la fine della relazione, ha cominciato a perseguitare l'ex convivente, tempestandola di telefonate ed sms e pedinandola sotto casa e al lavoro. La donna, dopo aver richiesto e ottenuto nel 2011 un ammonimento a carico dell'uomo dal Questore, ha sporto denuncia.

L'altro destinatario è un uomo di 45 anni di Ripa Teatina. Indagato per maltrattamento e stalking, non si è dato pace dopo la separazione coniugale: pedinandola l'ex moglie e la ingiuriava in occasione di ogni incontro per affidargli in visita i due figli minori. Anche in questo caso la donna si è rivolta alla Polizia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA