Pennadomo

Silvana e Stefania, le due amiche morte nello schianto: il paese in lacrime prepara l’ultimo saluto

4 Dicembre 2025

Incidente sulla Fondovalle. I funerali previsti per domani pomeriggio (venerdì 5 dicembre) nella chiesa di San Lorenzo a Pennadomo. A Quadri lutto per la morte della terza donna, Loredana Abbonizio

PENNODOMO. Si svolgeranno domani venerdì 5 dicembre a Pennadomo i funerali di Silvana Iezzi, 58anni, e Stefania Pantalone, 67 anni, entrambe di Pennadomo, le due donne decedute domenica scorsa in seguito a un incidente frontale sulla Fondovalle Sangro: appuntamento alle ore 14.30 nella chiesa di San Lorenzo. Nel terribile schianto ha perso la vita anche Loredana Abbonizio, 64 anni, operatrice sanitaria di Quadri. Ieri mattina, nell’ospedale di Chieti, sono state eseguite le autopsie.

In occasione dei funerali, Assunta Fagnilli, sindaco di Quadri, e Nico Frattura, primo cittadino di Pennadomo, stanno predisponendo l’ordinanza del lutto cittadino. 

Le due comunità aspettano con dolore di potersi stringersi alle famiglie delle tre donne e dare loro l’ultimo saluto terreno. I due paesi vivono sospesi nel dolore e si ricordano episodi della vita delle tre donne, la loro laboriosità, il loro impegno nel tessuto sociale. Loredana andava a lavoro all’ospedale di Lanciano con la sua Fiat Panda, mentre Silvana e Stefania tornavano a casa a bordo di una Ford Fiesta. Mancava poco alle 13.30, in prossimità dello svincolo di Piane D'Archi, quando forse per un sorpasso azzardato è avvenuto il tragico impatto che non ha lasciato scampo alla tre donne.