La porta d’ingresso devastata dai ladri

ORTONA

Spaccata al bar: ladri in fuga con sigarette e bottiglie di liquore

I malviventi fanno irruzione nel locale distruggendo la porta. Scattano le indagini dei carabinieri: ora è caccia alla banda

ORTONA. Hanno distrutto la porta d’ingresso, poi sono fuggiti con duecento pacchetti di sigarette e una decina di bottiglie di liquore. È caccia ai ladri che, nottetempo, sono entrati in azione al bar Faro, in zona porto, a Ortona. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri. Il danno complessivo è in corso di quantificazione.

Per fare irruzione nell’esercizio pubblico, i malviventi (quasi sicuramente ad agire è stata più di una persona) hanno utilizzato probabilmente un piede di porco, devastando la vetrata. Non è chiaro l’orario in cui abbiano colpito, perché il locale è sprovvisto di sistema di allarme. Fatto sta che, una volta all’interno, i ladri hanno puntato alla merce di maggior valore, vale a dire le sigarette (in base a una prima stima, sono una ventina le stecche portate via) e gli alcolici, in particolare gli amari. Sono spariti anche i soldi del fondo cassa, al massimo 200 euro. È molto probabile che un componente della banda sia rimasto all’esterno del bar per dare l’allarme in caso dell’arrivo di una pattuglia delle forze dell’ordine o di qualche automobilista.

Intorno alle 4.30, quando la proprietaria è arrivata al bar per l’apertura, si è accorta immediatamente di ciò che era accaduto: a terra c’erano i vetri in frantumi e il locale era a soqquadro. Subito dopo è partita la telefonata al 112.

copyright il Centro