Spaccio di droghe Oggi il processo a 8 indagati

14 Maggio 2013

VASTO. Spaccio di droga in città. Fra pene patteggiate e rito abbreviato il tribunale di Vasto ha distribuito in sei mesi più di 80 anni di carcere a 21 imputati della maxi operazione Tramonto. Oggi...

VASTO. Spaccio di droga in città. Fra pene patteggiate e rito abbreviato il tribunale di Vasto ha distribuito in sei mesi più di 80 anni di carcere a 21 imputati della maxi operazione Tramonto. Oggi è in programma l’udienza per altri otto indagati che si dichiarano innocenti e per questo chiedono di essere giudicati con il rito ordinario.

L’udienza, iniziata il 16 aprile, è stata rinviata a oggi per l’applicazione di un nuovo magistrato. Gli imputati saranno assistiti dagli avvocati Nicola e Agostino Chieffo, Angela Pennetta, Raffaele Giacomucci. Gli imputati assicurano che loro con le altre figure coinvolte nella maxi operazione antidroga estesa a sei regioni non c’entrano nulla.

L’operazione Tramonto partì dagli attentati incendiari che a gennaio 2011 presero di mira esponenti politici e rappresentanti delle forze dell’ordine. L’indagine portò al sequestro di 15 chili di sostanze stupefacenti, una pistola calibro 38 e 45 mila euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Nel blitz furono coinvolti anche molti stranieri ma risultarono figure di poco spessore. Oggi le ultime sentenze. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA