Studentato al Chieti calcio, l’Ater: «Lo affittiamo solo se garantiti da una fideiussione»

18 Agosto 2025

L’ente proprietario dello stabile detta le condizioni per arrivare alla locazione: «Serve depositare una polizza emessa da banche o assicurazioni primarie»

CHIETI. L’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (Ater) affitterà la casa dello studente al Chieti calcio solo se la società sportiva neroverde presenterà una fideiussione sicura. È quanto emerge dalla delibera con cui il consiglio di amministrazione dell’ente presieduto da Antonio Tavani, segretario provinciale di Fratelli d’Italia, ha avviato l’iter per dare in locazione una parte dell’edificio pubblico che si trova tra viale Gran Sasso e via Arenazze. Le garanzie economiche, dunque, sono una conditio sine qua non.

OPERAZIONE IN STALLO

La trattativa è congelata perché, qualche giorno fa, al momento di firmare l’accordo (una bozza di contratto era stata già stilata), la società del patron Altair D’Arcangelo e del presidente Gianni Di Labio ha cambiato idea, sostenendo di voler affittare l’intera struttura. Una soluzione attualmente non praticabile, perché l’Ater ha ricevuto dalla Regione un’autorizzazione di massima solo al cambio parziale della destinazione d’uso, nello specifico confinato a 18 posti letto su due piani dell’immobile.

L’ARTICOLO COMPLETO CON IL CENTRO IN EDICOLA