VASTO

Troppe liti e rumori, stop alla musica dal vivo la domenica notte

Rivista l'ordinanza sulle feste patronali a cominciare da questa sera di sabato in cui la diffusione sonora deve terminare all'una. Per domani si salva il concerto di Nicola Cedro (che termina comunque alle 21)

VASTO. Troppe proteste per schiamazzi, rumori e tante segnalazioni su liti e atti di violenza di notte durante le feste patronali. Il sindaco Francesco Menna anticipa all'una il termine della diffusione sonora nella serata di sabato, e dà lo stop alla musica davanti ai locali di domenica, fatta eccezione per il concerto di Nicola Cedro che termina comunque alle 21.

"Mi vedo costretto a modificare l'ordinanza relativa agli orari e alle modalità di diffusione sonora disposta per le festività del Santo patrono", fa sapere Menna, "per il 2 ottobre, ho predisposto lo stop agli intrattenimenti musicali dal vivo all'esterno dei locali. Ad esibirsi è solo Nicola Cedro che termina il concerto alle 21. Comprendo quanto questa decisione possa non essere condivisa da molti, ma mi vedo costretto a prenderla anche per andare incontro alle forze dell'ordine e al grande lavoro che in questi giorni hanno svolto per garantire sicurezza e il regolare svolgimento delle manifestazioni in programma. Una decisione dettata anche dalle segnalazioni avute da diverse famiglie". Il sindaco stigmatizza i comportamenti violenti: "Gli atti di violenza e di vandalismo oltre a ledere gli altri e i beni pubblici, ledono l'immagine della città" .