ATESSA

Vaccini introvabili, non in Sevel che li aveva ordinati per tempo

Arrivati i primi 500, pronti altri 532: gli stessi rappresentanti sindacali indicano il comportamento dell'azienda come un esempio da seguire. Intanto sul fronte virus il numero dei contagiati è arrivato a 60

ATESSA. I vaccini antinfluenzali sono di questi tempi merce rara in Abruzzo ed è difficile trovarli anche nelle farmacie. Ma la Sevel di Atessa _ la più grande fabbrica d'Abruzzo _ li aveva per tempo prenotati e acquistati dopo che aveva chiesto agli oltre 6mila dipendenti chi li volesse.

Oggi pomeriggio è arrivato in azienda il primo lotto di 500 vaccini antinfluenzali tetravalenti per i dipendenti Sevel. La comunicazione della direzione aziendale del gruppo Fca - Sevel è stata fatta al consiglio esecutivo della Rsa. Il lotto con i rimanenti 532 vaccini sono in arrivo nei prossimi giorni. Già da oggi la sala medica ha iniziato a contattare i dipendenti che hanno aderito all'iniziativa, per ottenere la somministrazione gratuita durante il normale orario di lavoro. Diversi rappresentanti sindacali ritengono che il comportamento della Sevel sia stato un esempio.

Intanto, sul fronte Covid-19 si registrano nuovi contagi in Sevel. Il numero dei dipendenti risultati positivi al virus è arrivato ad oltre 60. Gli ultimi registrati da venerdì riguardano le Ute 10 montaggio; Ute 2 verniciatura; logistica; Ute 12 verniciatura e Ute 20 lastratura, già assente da tempo dallo stabilimento per genitore risultato positivo. E l’Usb (Unione sindacale di base) sulla scorta dell’innalzamento dei casi, chiede di «fermare la produzione per fermare il contagio».