A giugno 2027 il live di Laura Pausini allo stadio Adriatico di Pescara

27 Novembre 2025

La star internazionale da 75 milioni di dischi tornerà in città. Confermato anche l’appuntamento con Zucchero per l’estate 2026

PESCARA. C’è anche Pescara tra le nuove date annunciate in queste ore da Laura Pausini nell’ambito del suo Io canto world tour. L’artista romagnola farà infatti tappa all’Adriatico, ma per poterla ascoltare live bisognerà aspettare circa un anno e mezzo, poiché il concerto è in programma il 26 giugno 2027. Si consolida così un importante legame tra la Pausini e Pescara, dal momento che Laura negli ultimi anni si è esibita per ben due volte in città, e sempre allo stadio: in un'occasione (nel 2012) era in veste solista, mentre l'ultima incursione, nel 2019, l'ha vista dividere il palco con Biagio Antonacci. I biglietti per l'evento saranno in vendita dalle ore 11 di oggi. L'organizzazione è a cura di Elite Agency Group.

Confermato invece, per l'estate 2026, l'appuntamento con Zucchero. E così il Comune mette il cappello su due grandi colpi: «Lo stadio Adriatico torna a essere non solo il cuore pulsante delle manifestazioni sportive, ma anche un palcoscenico privilegiato per i grandi eventi musicali di livello internazionale. Dopo il successo del 2 luglio 2024, Zucchero tornerà a Pescara il 4 luglio 2026. E non finisce qui: anche Laura Pausini ha scelto la nostra città come tappa del suo World Tour, che la vedrà protagonista a Pescara il 26 giugno 2027», annuncia l’assessore allo sport Patrizia Martelli, aggiungendo che “è un orgoglio per la città e un segnale forte della crescita culturale e infrastrutturale del nostro territorio. Da parte nostra, siamo pronti a garantire tutto il supporto necessario».

L’assessore agli eventi, Alfredo Cremonese, aggiunge: «Siamo entusiasti di annunciare che nel 2027 ospiteremo qui a Pescara il concerto di Laura Pausini. Sarà un grande evento, uno show di livello internazionale, una tappa che metterà la nostra città al fianco dei più importanti palcoscenici del mondo». Laura Pausini vanta oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e più di 6 miliardi di streaming. È stata la prima e unica artista italiana a vincere un Grammy Award e a entrare nella Billboard Hot 100. Nel suo palmarès anche un Golden Globe, una candidatura agli Emmy Awards e agli Oscar.

«Il live è per me forse la parte più importante di ogni progetto», ha dichiarato Pausini. «Il vero obiettivo di ogni mia uscita è il pubblico. Cercherò anche quest’anno di toccare più città possibili, e presentare uno spettacolo che mi rappresenta al 100%. Sto lavorando tanto per mettere a fuoco quello che sarà il palco giusto, la scaletta giusta, la produzione giusta per fotografare questo nuovo capitolo della mia musica. È una benedizione poter fare un lavoro che ti restituisce così tanto: per questo mi metto nuovamente a servizio del pubblico. Per me, più che un calendario è un appuntamento con ogni mio fan. Forse, per chi come me ha iniziato facendo piano bar, è naturale arrivare a desiderare di cantare quelle canzoni che, seppur non scritte da te o per te, fanno parte della tua vita e senti come tue. Non ho mai smesso di pensare che avrei voluto fare altre edizioni di quell’album di cover, e la decisione è arrivata durante il mio ultimo lunghissimo tour iniziato nel 2023 e finito a Capodanno 2024. L'album Io canto 2 rappresenta per me il riassunto della mia professione, rendere omaggio alle canzoni del passato dei miei idoli come una delle forme di rispetto più grandi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA