Pescara

Addio alle Kessler, nel 1995 il Premio Flaiano alla carriera: la cerimonia alle Naiadi

18 Novembre 2025

Alice ed Ellen Kessler arrivarono a Pescara per ricevere il Premio Flaiano alla carriera nella categoria “Televisione e Radio”. Sul palco allestito nel parco delle Naiadi, le gemelle furono intervistate da Lello Bersani e da Luciano Luisi (nella foto)

PESCARA. Nel 1995, Alice ed Ellen Kessler arrivarono a Pescara per ricevere il Premio Flaiano alla carriera nella categoria “Televisione e Radio”. Icone della televisione in bianco e nero, ballerine, cantanti e attrici, furono tra i volti più celebri del varietà in Italia negli anni ’60 e ’70, protagoniste di una carriera longeva e poliedrica. Il Premio Flaiano fu un riconoscimento a tutto ciò, al loro durevole impatto culturale e alla loro unicità televisiva. Sul palco allestito nel parco delle Naiadi, le gemelle furono intervistate da Lello Bersani e da Luciano Luisi (a sinistra, nella foto in alto).

A ricordare quella serata pescarese è stata ieri Carla Tiboni. «Addio ad Alice ed Ellen Kessler», scrive la presidente dei Premi, «protagoniste per tantissimi anni della televisione, dal bianco e nero al colore. Una carriera intensa e straordinaria, per la quale furono premiate anche a Pescara, nel 1995, con il Premio Flaiano alla carriera. Avrebbero voluto regalare al pubblico alcuni passi di “Da-da-un - pa”, ma desistettero per non rischiare un infortunio sulle mattonelle delle Naiadi».