Andy Micarelli: è uscito il video di “Teate”, una celebrazione di Chieti a tutto cuore

Il brano, che l’artista ha voluto dedicare alla propria città, si pone in maniera naturale come vero e proprio inno: «Qui emergono orgoglio e senso di appartenenza»
CHIETI. Dopo aver pubblicato, lo scorso 30 agosto, il suo nuovo album "Andyamo", il cantautore teatino Andy Micarelli ha lanciato ieri il videoclip di “Teate”, che non è solo un singolo ma una vera e propria celebrazione di Chieti a tutto cuore. Il brano, che l’artista ha voluto dedicare alla propria città, si pone in maniera naturale come vero e proprio inno, forte di un inciso melodicamente molto italiano che rimane subito fisso nella mente: «Come in ogni storia d’amore, c’è sempre una testimonianza che conferma il sentimento. Questa canzone è per la mia città, Chieti, una delle più antiche d’Italia, con radici millenarie», spiega Micarelli al Centro, non senza tradire un pizzico di fierezza.
Andy Micarelli nel video di “Teate”
«Qui emergono orgoglio e senso di appartenenza, ma soprattutto la determinazione a difendere l’identità di questa città, nonostante le difficoltà quotidiane e i tanti detrattori che per sport e per moda ne parlano male tra finto umorismo e banale ironia», aggiunge. E alla fine del video, accolto dal cantante e tifoso Stefano Giannini, Micarelli torna letteralmente a casa. “Andyamo” si conferma, pertanto, come un lavoro autentico, dove Micarelli si mette a nudo in tutte le tracce come mai aveva fatto finora: «Questo disco esplora a fondo la mia vita, grazie a una visione chiara delle cose e al bisogno fondamentale di tornare sempre a casa attraverso i ricordi, gli affetti più cari, il senso di appartenenza e l’introspezione. In questo album non racconto storie qualsiasi, ma la mia storia», conclude.
@RIPRODUZIONE RISERVATA