Arte, studio e sogni: ecco Sofia, la ragazza abruzzese nella finale di Miss Italia

Classe 2002, originaria di Vacri, Sofia Capone punta al titolo di Miss Italia: lunedì 15 settembre, sul palco di Porto San Giorgio, gli abruzzesi faranno il tifo per lei
Una giovane donna divisa tra arte, studio e sogni. Classe 2002, originaria di Vacri, Sofia Capone è una giovane promessa abruzzese per Miss Italia e lunedì 15 settembre, su quel palco di Porto San Giorgio, ci sarà anche lei. E gli abruzzesi potranno fare il tifo guardandola in diretta in esclusiva streaming su RaiPlay.
In gara con la fascia di Miss Miluna Abruzzo, Sofia rappresenterà la regione nella competizione di bellezza più prestigiosa del Paese. E come da tradizione per l’evento che porta sulle sue spalle la bellezza di 86 edizioni, Capone racconterà anche qualcosa di sé: laureata in Economia e management, la giovane vacrese è anche ballerina professionista di danza contemporanea e insegnante di danza propedeutica. Con i suoi occhi a mandorla, l’eleganza del suo metro e 74 di altezza e una forte sensibilità artistica, Sofia si è distinta non solo per l’aspetto ma anche per la capacità di comunicare attraverso la grazia e la disciplina.
Alla fatidica domanda sui sogni nel cassetto, risponde: «Diventare brand manager in una grande azienda, senza però rinunciare al desiderio di costruire una famiglia». Una risposta un po’ figlia dei tempi che corrono, un po’ Rai. Ma anche una visione matura e concreta, che unisce ambizione professionale e valori personali profondi. Dopo essere emersa tra le centosessanta concorrenti che ha incontrato nel corso delle selezioni, ora Capone sfilerà insieme (e contro) alle venti vincitrici delle fasce regionali ammesse di diritto alla finalissima, affiancate da altre venti ragazze selezionate dalla commissione tecnica del concorso. Il 15 settembre il momento decisivo: il pubblico potrà sostenere Capone con l e votazioni.
Un’opportunità per portare il titolo in Abruzzo, «celebrando non solo la bellezza, ma anche il talento, la preparazione e l’identità delle nostre giovani eccellenze», sostiene una nota. Sarà una serata ricca di emozioni, prove, sfilate e racconti personali: «una vetrina importante per le finaliste e un’occasione per Sofia di mostrare il suo valore su un palco nazionale», prosegue la nota. «Credo nella forza dei sogni coltivati con disciplina e nel sostegno delle persone che ci circondano. Dedico la finale alla mia terra, che porto nel cuore ovunque vada», ha dichiarato Sofia con emozione a proposito del gran finale della kermesse dedicata alla bellezza nazionale.