Bobby Solo

TEATRO E CONCERTI

Bobby Solo e Francesco Montanari in Abruzzo

Gli spettacoli e gli eventi del fine settimana. dal più grande gruppo folk bulgaro composto da bambini al jazz di Gianfranco Continenza

PESCARA. La nuova settimana degli eventi, in Abruzzo, si apre domani venerdì 21 settembre, con tre appuntamenti teatrali, tutti in programma a Pescara: "Codice a sbarre", della compagnia Estrodestro, al Teatro Madonna del Rosario; "Tra la polvere dei resti", della compagnia Rueda Teatro, allo Spazio Matta; "Giulio Cesare", per la regia di William Zola, in piazza Marino di Resta. Sempre venerdì, concerto del pianista Luca Delle Donne, "Le maschere di Schumann", nell'Abbazia di San Clemente, a Guardia Vomano. A Rocca San Giovanni c'è l'intramontabile Bobby Solo, mentre nell'Auditorium Flaiano di Pescara è protagonista Zagorche, il più grande gruppo folk bulgaro, composto da bambini. Al Florian Espace, sempre a Pescara, in scena "Nostos - Una fanfara transadriatica", con Irida Gjergij(viola), Flavia Massimo (violoncello) e Stefania Petraccia (intervento danzato).

Sabato 22 settembre performance di danza allo Spazio Matta di Pescara: "Et Toi", con Carolina Van Epse e Francesca Saraullo. Reading teatrale, con Francesco Montanari e Alessandro Bardani, a Villa Flajani ad Alba Adriatica: "La più meglio gioventù". Concerto di Maria Chiara Papale (voce soprano) e Alessio Faraone (piano) al Florian Espace di Pescara. A seguire, sempre al Florian, in scena "Revolution", della compagnia Teatro Zetain.

Domenica 23 settembre ancora teatro, allo Spazio Matta di Pescara, con lo spettacolo "Neve di carta - secondo studio", del gruppo DiEusanio-Lolli-Muratore. Concerto del quartetto d'arpe Pop Harps alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Casalincontrada. Rock allo Scumm di Pescara, in compagnia dei The Fadeaways. Sempre a Pescara, il jazz di Gianfranco Continenza protagonista all'Aurum, mentre al Florian Espace c'è la Junior Guitar Ensemble e a seguire lo spettacolo teatrale "Intimità", della compagnia Amor Vacui di Padova.

Martedì 25 settembre lo spettacolo "Giulio Cesare", diretto da William Zola, fa tappa in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Pescara.

Mercoledì 26 settembre si balla al ritmo di rockabilly, allo Scumm di Pescara, in compagnia dei The Living Deads. A L'Aquila, all'Irish Cafè, arriva il gruppo indie Maiorano.

Giovedì 27 settembre, infine, jazz d'autore ai Giardini di Palazzo D'Avalos, a Vasto, dove è ospite Ada Montellanico. Jazz anche ai Giardini Pannella di Teramo, con Franco D'Andrea al piano. Tappa pescarese, al Qube Club, per i Maiorano, con i Los Infartos ad aprire il concerto. Spettacolo di danza contemporanea, della Dance Academy, in largo San Matteo a Teramo. A seguire, nella Sala Ipogeo di Teramo, la compagnia Corpi propone lo spettacolo "Sentire me: dentro di noi".