Lucio e Fausto cabarettisti abruzzesi di "E' una vitaccia"

Foggiani simili agli abruzzesi? Sfida sugli arrosticini a Pio e Amedeo

A lanciarla è il duo comico atriano "E' una vitaccia" dopo l'intervista del Centro all'altro duo pugliese

GUARDA IL VIDEO SULLA SFIDA

PESCARA. “ E’ una vitaccia” : se i foggiani sono come gli abruzzesi, quanti arrosticini sono in grado di mangiare? Il celebre duo foggiano “ Pio e Amedeo” il prossimo 7 agosto sarà a Pescara, al Teatro D’Annunzio, con l’esilarante spettacolo “Tutto fa Brodway”. In occasione di quest’evento, atteso da tutto l’Abruzzo, in un intervista rilasciata al quotidiano “ Il Centro” e pubblicato dallo stesso giornale lo scorso 23 giugno, i due hanno dichiarato che per un foggiano, Pescara è un mito come New York, e che in fondo i foggiani, sono come gli abruzzesi.

leggi anche: Pio e Amedeo: «Che risate il Sud che tifa per Salvini»  Il duo comico pugliese si racconta in vista dello spettacolo estivo a Pescara «Abruzzesi e foggiani sono uguali: amano la semplicità. Cambia solo l’accento»  

Sicuramente, data la vicinanza geografica, sia negli usi e costumi che ne dialetto, gli abruzzesi sono molto simili ai foggiani, ma sarà del tutto vero questo? La risposta a questa dichiarazione arriva attraverso una sfida, di un altro duo comico, questa volta abruzzese però: Lucio e Fausto, in arte “E' una vitaccia”, attraverso i loro profili instagram e facebook, sfidano i due foggiani al vero test di “ abruzzesità”, ovvero una gara a chi è in grado di mangiare più arrosticini. Sarà raccolta la sfida? Se la sentiranno Pio e Amedeo ad accettare la sfida? Conoscendo i personaggi, siamo certi che se alla fine a pagare saranno i due comici abruzzesi, la sfida sarà accettata. Questo il messaggio di “è una vitaccia su Facebook”: "Lanciare sfide è oramai una consuetudine molto diffusa sul web. Leggendo l'articolo che annuncia lo spettacolo "Tutto fa broadway" del duo comico foggiano Pio e Amedeo, a Pescara, ci è venuto in mente di lanciar loro un guanto di sfida (gogliardico e mangereccio ovviamente! loro affermano che Pescaresi e Foggiani sono uguali... Ma ne siamo proprio sicuri? Quanti arrosticini saranno in grado di mangiare? A rappresentanza del Popolo Abruzzese, noi di "È una vitaccia", ci proponiamo come sfidanti dei due noti pugliesi, Pio e Amedeo. Raccoglieranno il nostro guanto di sfida? Saranno capaci di affrontare un duello del genere? Attendiamo la loro risposta".