Jovanotti fa il bis a Montesilvano con il Summer Party, attesa per l’apertura delle prevendite

15 Novembre 2025

Appuntamento il 12 agosto 2026 nella Music Arena. Grande festa con cibo, giochi e tante sorprese. La gioia del sindaco De Martinis: «Siamo una città viva»

MONTESILVANO. Ormai la notizia è diventata virale: Jovanotti torna in Abruzzo e lo fa scegliendo nuovamente Montesilvano, la città che nel 2019 ospitò il suo Jova Beach Party sulla spiaggia che ora porta addirittura il suo nome. C’è anche la città adriatica, infatti, tra le sette tappe del sud Italia che l’estate prossima vedranno Lorenzo Cherubini scatenarsi sul palco in occasione del suo nuovo Jova Summer Party. L’appuntamento è per il 12 agosto in via Inghilterra, nella “Music Arena” che sarà allestita per l’occasione alle spalle del teatro del mare. È qui che Lorenzo porterà tutta la sua energia dando vita a una nuova grande festa animata, a partire dal primo pomeriggio e fino a sera inoltrata, con artisti internazionali, dj, band locali, food, giochi e tanto divertimento.

Lo farà dopo la presentazione del suo nuovo album "Niuiorcherubini", in uscita il 20 novembre e nato in soli sei giorni di jam session a New York, e al termine di un tour mondiale dal titolo “L’Arca di Lorè”, che lo vedrà girare il mondo dall’Australia all’Africa, passando per l’Europa, per poi tornare in Italia. Il suo sarà un percorso in bicicletta tra sei Comuni italiani (oltre a Montesilvano, Olbia, Barletta, Catanzaro, Palermo, Napoli) per poi concludere il tour a Roma, al Circo Massimo, il 12 settembre. Alla soglia dei 60 anni, che compirà proprio nel 2026, e nonostante i problemi di salute che hanno caratterizzato gli ultimi due anni dopo una rovinosa caduta in bicicletta, Jova è pronto per tornare e far tornare a cantare e ballare il pubblico di tutte le età con il suo entusiasmo contagioso e la sua curiosità verso il mondo.

Un entusiasmo già dimostrato durante la scorsa primavera nei palazzetti del nord Italia durante il PalaJova che ha coinvolto circa 600.000 persone. Il nuovo tour è stato annunciato da Lorenzo ieri mattina in una conferenza stampa, a Roma, alla quale ha portato il suo saluto online anche il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis: «Il ritorno di Jovanotti, un artista di caratura internazionale e di immensa umanità, è un segnale forte: Montesilvano è una città viva, dinamica, e pronta ad ospitare grandi eventi», ha commentato il primo cittadino. I biglietti del concerto – prodotto da Trident Concerts e la cui organizzazione montesilvanese è a cura di Best Eventi – saranno disponibili a partire da domani pomeriggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA