Riscontri positivi a Montesilvano per la quinta edizione del Festival "Oltreleparole"

Il sindaco De Martinis: “Largo Venezuela si è trasformato in un vero e proprio epicentro di cultura, accogliendo un programma ricchissimo che ha spaziato dalla letteratura alla musica, dall'arte all'approfondimento”
MONTESILVANO. “Sono sinceramente entusiasta e profondamente orgoglioso del grande successo della quinta edizione del Festival "Oltreleparole", che si è appena conclusa. Dal'11 al 13 luglio, Largo Venezuela si è trasformato in un vero e proprio epicentro di cultura, accogliendo un programma ricchissimo che ha spaziato dalla letteratura alla musica, dall'arte all'approfondimento”. Così sui social il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis.
“Tre le serate che ci hanno regalato momenti indimenticabili”, aggiunge. “Dall'apertura con Francesca Zanni e il suo affascinante viaggio nei casi irrisolti, seguito dall'analisi di Daniele Capezzone sull'Occidente, ai profondi spunti di riflessione offerti da Donatella Di Pietrantonio, una vera eccellenza abruzzese e da Marco Rizzo. Nella serata finale, un vero trionfo della musica italiana con Marino Bartoletti e il suo "Festival degli Dei", magistralmente accompagnato dall'Italian Songbook Trio. È stato uno spettacolo "paradisiaco" che ha coinvolto e emozionato tutti. Voglio ringraziare di cuore anche gli attori Tiziana Di Tonno e Mario Massarotti per le loro letture intense, e i musicisti del Turn Around Jazz Trio e dell'Italian Songbook Trio, guidati dalla bravissima Simona Capozucco per le magnifiche performance musicali che hanno arricchito ogni serata. Un plauso anche a Stefy Ponzy per aver curato la bellissima esposizione artistica e a Grazia Di Dio per la conduzione impeccabile”.
"Oltreleparole" si è ormai affermato come “un appuntamento fisso e attesissimo della nostra estate montesilvanese, una scommessa vinta, partita nel 2021 grazie alla visione e alla magistrale direzione artistica di Marcello Nicodemo coadiuvata insieme a Roberto Di Tommaso”, conclude De Martinis, che ringrazia anche “tutti i giornalisti – Sabrina Dei Nobili, Bruno D'Alfonso, Giuseppe Rendine – e il libraio e consigliere comunale Marco Forconi per le loro preziose interviste. Il Festival Oltre le Parole è la dimostrazione che la cultura, quando è accessibile e di qualità, può unire e arricchire la comunità”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA