Sul palco di Francavilla doppio appuntamento con Izzo e Paolantoni

Domani e sabato gli spettacoli dei due celebri comici, show gratuiti in piazza Sant’Alfonso dalle 21.30
FRANCAVILLA. Due fuoriclasse della comicità italiana per un doppio appuntamento che prende, non a caso, il titolo inequivocabile di Due serate da ridere. Francavilla porta sul palco di piazza Sant’Alfonso i volti amatissimi (al cinema, a teatro, in tv) di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, che si esibiranno il cartellone “Tipi da ridere”, domani e sabato alle 21.30. Il nuovo format, ideato e promosso direttamente dall’Amministrazione Comunale, promette di andare oltre con la stagione degli eventi estivi, offrendo al pubblico momenti di puro divertimento e spensieratezza.
Commenta così il doppio appuntamento l’assessora alla cultura Cristina Rapino: «Portare a Francavilla al Mare due serate di comicità di altissimo livello con artisti del calibro di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni significa offrire cultura, intrattenimento e qualità gratuitamente a tutta la cittadinanza e ai turisti. Piazza Sant’Alfonso si conferma un palcoscenico ideale per vivere insieme l’estate all’insegna dell’arte e del sorriso». Si parte con la comicità travolgente, brillante e inconfondibile di Biagio Izzo, che sul palco di Francavilla porterà un mix di monologhi esilaranti, capaci di toccare la vita quotidiana e le nevorsi della contemporaneità, vecchi cavalli di battaglia, nuove gag con cui si è fatto apprezzare negli anni, dagli esordi televisivi all’approdo nel mondo del cinema, quindi a teatro e di nuovo in tv dove oggi è ospite fisso della trasmissione di successo Stasera tutto è possibile.
Quindi sabato si prosegue, stesso posto e stesso orario, con Francesco Paolantoni, genio dell’assurdo sempre elegante ma imprevedibile nelle sue performance sul palco. Paolantoni porterà in scena il suo teatro comico, mescolando intelligenza e follia per un’esperienza unica e divertente insieme all’attore Arduino Speranza. Nato sul palco di spettacoli come Fame, saranno nessuno alla fine degli anni ’80, Paolantoni ha raggiunto la grande popolarità di pubblico con cult della televisione come Mai dire Gol, dove ha interpretato personaggi iconici spalleggiato dal trio della Gialappa. Successivamente, è stato ospite fisso a Quelli che il calcio e L'ottavo nano e oggi conquista le nuove generazioni partecipando, proprio insieme al collega Biagio Izzo, a Step condotto da Stefano De Martino, e dopo aver preso parte a format di successo come Tale e quale show di Carlo Conti.
«Siamo felici di accogliere nella nostra città due grandi protagonisti della comicità italiana, in due serate pensate per farci ridere, riflettere e stare insieme. La cultura è un diritto oltre che un’opportunità, ed eventi gratuiti come questi dimostrano il nostro impegno a renderla accessibile a tutti. Francavilla al Mare continua a distinguersi per una programmazione estiva vivace e di qualità», ha aggiunto la sindaca Luisa Russo.
I due appuntamenti, in collaborazione con la Power eventi di Giovanni Di Sipio, sono gratuiti: saranno disponibili 600 posti a sedere liberi, non prenotabili, per garantire a tutti l’opportunità di partecipare, per questo motivo si consiglia al pubblico di arrivare in anticipo poiché l’area sarà aperta a partire dalle ore 20.
Sarà presente anche una zona dedicata e accessibile alle persone con disabilità, per assicurare la massima inclusione.