Helen Mirren e Checco Zalone durante una scena del video

SPETTACOLI

Zalone e "La Vacinada": il tormentone realizza il sogno di Helen Mirren / VIDEO

Appello a vaccinarsi contro il Covid sullo sfondo del Salento. L'attrice è stata premiata la scorsa estate a Pescara durante i Premi Flaiano

PESCARA. Appello di Checco Zalone a vaccinarsi, nel suo tipico stile irriverente e scomposto. L’attore, regista e musicista pugliese ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il video "La Vacinada" che ha già ottenuto milioni di click. Protagonista anche l'attrice premio Oscar Helen Mirren. 

La diva londinese, proprio durante la sua ultima visita a Pescara, la scorsa estate, quando è stata premiata con il riconoscimento del Pegaso d'oro alla carriera durante la 47esima edizione dei premi internazionali dedicati a Ennio Flaiano, aveva espresso il desiderio di lavorare con Checco Zalone. Innamorata dell'Italia e del Salento, l'attrice nota per film come "The Queen", "Caterina la grande" e "L'inganno perfetto", è stata quindi "accontentata" con il videoclip girato in Salento che racconta dell'amore tra un uomo ancora giovane e "piacente" (Oscar Francisco Zalon) e un’anziana contadina (Hellen Mirren) di cui s'invaghisce solo perchè è stata vaccinata contro il coronavirus.

GUARDA IL VIDEO

Il video-tormentone "La Vacinada" di Checco Zalone
Protagonista a sorpresa del nuovo clip è l'attrice premio Oscar Helen Mirren

Gli scenari salentini fanno da cornice al brano in cui, tra l’altro, Zalone canta in spagnolo maccheronico: «L'immunidad de gregge ancor no è arivada, ma meno mal que estàs La Vacinada».