Fabrizio Pezzopane

L'Aquila

Addio Fabrizio, l’amico dei libri antichi

Muore a 54 anni il fratello della senatrice Pezzopane che sul suo profilo Fb scrive: «Bizzi non c'è più. Il più piccolo, il più buono, il mio fratello speciale se n'è andato». Oggi i funerali

L’AQUILA. «Non era certo uno che aspettava la manna dal cielo, sapeva bene quando c’era da rimboccarsi le maniche». Gaspare Ferella, presidente della comunità XXIV Luglio, ricorda così Fabrizio Pezzopane, socio lavoratore dell’omonima cooperativa e fratello della senatrice Stefania Pezzopane, scomparso ieri a 54 anni. Una notizia che si è diffusa rapidamente in città. Fabrizio, che aveva lavorato nella legatoria gestita dalla cooperativa come restauratore e rilegatore di libri, era molto conosciuto. «Bizzi non c’è più», scrive la senatrice. «Il più piccolo, il più buono, il mio fratello speciale se ne è andato. Con tutta la mia forza ho provato a tenerlo con noi, ci siamo tutti stretti attorno a lui, ma è volato via tra gli angeli. Fabrizio ora riposa in pace».
I funerali saranno celebrati questo pomeriggio nella chiesa di Santa Rita in via Strinella alle 14. Tantissime le reazioni tra la gente e nel mondo politico, a partire dal presidente della Regione Luciano D’Alfonso. «Apprendo del grave lutto che ha colpito l’amica Stefania Pezzopane e porgo a lei e alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze». Mario Mazzetti, segretario provinciale Pd, esprime cordoglio «a nome mio personale e di tutti gli iscritti e simpatizzanti del Pd». Alla senatrice Pezzopane e alla sua famiglia le condoglianze della redazione del Centro.(fab.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.