Aggredisce una disabile, paura in centro a Sulmona

25 Maggio 2025

Un uomo si è scagliato contro una 21enne in carrozzina: i passanti lo hanno fermato, poi è arrivata la polizia

SULMONA. Momenti di tensione, nel tardo pomeriggio di ieri, in pieno centro storico, sotto i portici di via De Nino. Una disabile di 21 anni, per circostanze ancora da chiarire, è stata aggredita da un conoscente di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine. Stando alla prima ricostruzione dell’episodio, è emerso che l’uomo avrebbe raggiunto la giovanissima nei pressi del bar.

Prima l’avrebbe scaraventata a terra, sbalzandola dalla carrozzina e poi si sarebbe accanito contro di lei con alcuni schiaffi. A fermarlo sono stati alcuni passanti che, preoccupati per la situazione, hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato diretti da Carmine Di Cato e gli ispettori della squadra anticrimine per ricostruire quanto accaduto. La 21enne non è rimasta ferita in modo grave anche se per lei sì è reso necessario il ricorso alle cure ospedaliere.

A trasportarla in pronto soccorso ci hanno pensato gli operatori del 118. La polizia sta raccogliendo le testimonianze in attesa della denuncia di parte che sarà presentata dal tutore della ragazza, l’avvocato Mauro Maiorano. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’episodio sia da ricondurre a questioni sentimentali. «Abbiamo avuto una storia, ma quello che ho subìto questa volta è un fatto gravissimo», si sfoga la disabile con le forze dell’ordine.

La vicenda è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Sulmona per gli opportuni provvedimenti. Un episodio che ha indignato i tanti presenti che in quel momento hanno assistito alla scena e si sono subito adoperati per evitare che la ragazza potesse riportare traumi ancor più gravi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA