A24 E A25

Autostrade, i sindaci manifesteranno sotto il ministero di Salvini

Il sit-in è stato fissato dagli amministratori locali di Abruzzo e Lazio martedì prossimo sotto il dicastero a Porta Pia. Nel pomeriggio è arrivata la replica del ministro dei Trasporti

CARSOLI - I sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il "caro pedaggi" e per la sicurezza delle autostrade A24 e A25, "all'indifferenza del ministro dei Trasporti rispondono con nuove azioni: il 29 novembre dalle ore 10 - annunciano in una nota - torneranno a far sentire la loro voce e a manifestare nel piazzale antistante il ministero dei Trasporti a Roma. E' ora di trovare una soluzione definitiva al problema del 'caro pedaggi' e della sicurezza della A24/A25". Alla manifestazione, fanno sapere, saranno invitati a partecipare tutti i parlamentari di Lazio e Abruzzo e i presidenti e i consiglieri delle due Regioni.

Nel pomeriggio la replica di Salvini. "Un gruppo di sindaci di Lazio e Abruzzo" riferisce l'Ansa attribuendo la risposta al ministero dei Trasporti, "lamenta una presunta mancata risposta a proposito dell'autostrada A24/A25. Falso. La risposta era arrivata, pubblicamente, il 14 novembre. Salvini aveva assicurato massima attenzione alla vicenda, tanto da aver già chiesto agli uffici un aggiornamento sulla situazione, e aveva confermato massima disponibilità per un incontro con gli amministratori. Oggi, questo gruppo di sindaci annuncia una manifestazione di protesta davanti al ministero".