Ivan Di Berardino

Avezzano, campione di pugilato accoltellato: è grave

Ivan Di Berardino due anni fa aveva vinto il titolo nazionale dei pesi massimi. L'altra sera è stato aggredito, la polizia individua e denuncia tre uomini

AVEZZANO. E' stato accoltellato nella notte e ora si trova ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale di Avezzano. Si tratta del pugile Ivan Di Berardino, 38 anni, già campione dei pesi massimi e con un passato burrascoso a causa di diversi problemi con la giustizia.

In tre, tutti di Avezzano, sono stati denunciati per l'aggressione avvenuta nella tarda serata di ieri. La loro posizione è al vaglio della Procura di Avezzano.

Secondo la ricostruzione degli agenti del commissariato di Avezzano, che stanno facendo le indagini sul caso, il pugile sarebbe stato prima picchiato e poi ferito con un fendente all'addome. Trasportato al Pronto soccorso, Di Berardino è stato sottoposto a intervento chirurgico e a trasfusione e ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Gli aggressori sono stati individuati e denunciati a piede libero dalla polizia.

Di Berardino a dicembre del 2018 aveva conquistato il titolo di campione nazionale di pesi massimi, detenuto fino allo scorso anno quando è arrivata la sconfitta che lo ha costretto a passare la cintura a un ucraino. Le prossime ore saranno determinanti per stabilire il decorso post operatorio.

copyright il Centro