L'AQUILA

Beccato a 208 km/h dall'autovelox

La polizia stradale in cinque giorni ha rilevato 54 infrazioni per superamento dei limiti di velocità

L'AQUILA. "Chi va piano va sano e va lontano" recita il proverbio. In questo caso possiamo aggiungere anche che non rischia multe e sospensione della patente come è accaduto all'automobilista che, lo scorso 7 agosto, è stato beccato dall'autovelox della polizia stradale dell'Aquila.

Viaggiava a 208 km all'ora e il consistente superamento dei limiti di velocità comporta la sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi e il decurtamento di 10 punti oltre alla sanzione amministrativa che va da 845 a 3.382 euro.

Negli ultimi 5 giorni, grazie alle apparecchiature elettroniche in dotazione per il rilevamento della velocità che utilizzano il sistema autovelox, la polstrada ha accertato 54 infrazioni che prevedono una sanzione da 543 a 2.170 euro e la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi.

Nell'ambito della campagna "Speed" organizzata da Roadpol, European Roads Policing Network, rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, promossa dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, la polstrada dall’inizio del mese di agosto, ha intensificato i controlli per contrastare la velocità pericolosa in autostrada, considerato il notevole flusso veicolare dovuto agli esodi estivi e la necessità di garantire sempre più la sicurezza degli utenti della strada.