Cameriere ruba lo zaino al cliente in un bar di Pescocostanzo

19 Agosto 2025

Tradito dalle immagini della videosorveglianza, denunciato un 57enne. Secondo quanto appurato, il furto risale allo scorso 16 agosto

PESCOCOSTANZO. Ruba lo zaino al cliente e viene ripreso dalle telecamere. Protagonista della vicenda è un 57enne di Pescocostanzo, cameriere in un bar del paese, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sulmona per furto aggravato dalla destrezza. Il fatto risale allo scorso 16 agosto quando un turista emiliano si era recato al bar per sorseggiare un drink.

Terminato l'aperitivo del post Ferragosto, l'uomo si era accorto che era sparito il suo zaino e con esso anche portafoglio con circa cento euro in contanti, carta di credito, documenti ed altri effetti personali. A quel punto ha allertato i carabinieri che sono intervenuti sul posto per gli accertamenti. I militari della compagnia di Castel di Sangro, agli ordini del capitano Giuseppe Testa, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel locale, scoprendo che l'autore del furto era proprio uno dei camerieri.

Il 57enne, identificato, è stato denunciato a piede libero in Procura per furto aggravato dalla destrezza perché, per mettere a segno il furto, ha approfittato della distrazione della vittima. Parte della refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Non proprio una vacanza da incorniciare per il turista emiliano. Durante il Ferragosto, i ladri non sono andati in vacanza. Hanno colpito infatti anche a Pratola Peligna, nell'abitazione di una 79enne, che ha ricevuto la visita dei malviventi per la terza volta nel giro di un paio d'anni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA