Centra il jackpot alle slot e vince oltre 263mila euro

Giocata fortunata per un pensionato, allineate cinque palline d’oro La titolare del bar Eden è soddisfatta: «Siamo felici per il nostro cliente»

PRATOLA PELIGNA. Centra il jackpot e vince 263mila euro. La fortuna ha baciato un pensionato di Pratola Peligna. L’uomo si era recato nella ricevitoria del bar Eden in via Madonna della Neve. Qui ha preso a giocare alle slot del circuito nazionale Vlt Gamenet. Poche decine di euro e qualche colpo sulla tastiera. Poi con sua grande sorpresa sul video della macchinetta è apparsa la prima pallina d'oro. A questa ne sono seguite altre quattro per arrivare a un totale di cinque. Simboli arrivati in rapida successione, poi l'annuncio della vincita. Una combinazione fortunata e in quel momento anche l'unica a livello nazionale.

Il montepremi si è materializzato davanti agli occhi del fortunato residente coronando il sogno giornaliero di migliaia di giocatori. Il colpo gli ha consentito di portarsi a casa una cifra record di 263mila 939 euro. La notizia si è subito diffusa nel centro peligno. In molti si sono avvicinati alla ricevitoria per apprendere dettagli sulla giocata. Circa l'identità del fortunato vincitore i sospetti cadono su un pensionato, personaggio molto noto . Alcuni avventori riferiscono che si tratta di un pensionato statale. Ora sarà suo compito ritirare il premio presentando a una banca lo scontrino rilasciato dalla slot. Operazione che potrebbe già essere stata eseguita. «Siamo felici per una vincita così importante capitata proprio a un nostro cliente», ha detto la titolare del bar Samantha Cafarelli, «non è la prima volta che si vincono somme consistenti nel nostro locale, ma in questo caso abbiamo raggiunto un vero record. Auguri al fortunato vincitore».

La sala slot di Pratola Peligna è molto frequentata dagli amanti del gioco. Persone di ogni età che coltivano la speranza di una vittoria magari tale da metterle al sicuro dal caro vita e dalla crisi economica. Motivi molto probabilmente alla base dell'enorme mole di soldi che annualmente gli italiani riversano in questa attività. Basti pesare che nel solo 2013 sono stati giocati 83,7 miliardi di euro tra Gratta e vinci, Lotto e altre lotterie. Per quanto riguarda le slot e nello specifico il comparto Vlt, lo stesso che ha premiato l’uomo di Pratola, nel 2013 la raccolta lorda è stata pari a 25 miliardi di euro. Numeri dietro ai quali troppo spesso si celano vere e proprie dipendenze da gioco che a volte sfociano in atti di disperazione.

Federico Cifani

©RIPRODUZIONE RISERVATA