Debiti dei mondiali di sci Patitucci: ci sono i primi soldi

4 Luglio 2013

CASTEL DI SANGRO. Buone notizie in arrivo per quanti sono ancora in attesa di veder pagate le spese sostenute per i i mondiali di sci juniores del 2012. Il presidente della Comunità montana Alto...

CASTEL DI SANGRO. Buone notizie in arrivo per quanti sono ancora in attesa di veder pagate le spese sostenute per i i mondiali di sci juniores del 2012. Il presidente della Comunità montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia, Enzo Patitucci, ha annunciato lo sblocco di circa 540mila euro da parte dell'ufficio regionale allo sport.

«Ho incontrato», ha detto Patitucci, «i rappresentanti delle società che hanno fatto ricorso ai decreti ingiuntivi per le loro fatture ancora in sospeso e ho chiesto loro di ritirare tali atti poiché in questo caso, per emettere i pagamenti, occorre aspettare le ordinanze dei tribunali coinvolti. Se invece faranno un passo indietro, sarà possibile pagare per adesso il 30% degli importi sospesi. La somma che tra qualche giorno avremo a disposizione, infatti, equivale al 30% del finanziamento di un milione e 800mila euro stanziata dall'ufficio regionale allo sport. Ci tengo poi a ribadire», ha aggiunto Patitucci, «che la Comunità montana è stata ente attuatore dell'evento e non promotore e pertanto i ritardi accumulati finora non sono imputabili alla nostra volontà».

Claudia Sette

©RIPRODUZIONE RISERVATA