Di Marco solidale al sindaco di Introdacqua per l’aggressione subita: "Episodi intollerabili"

26 Agosto 2025

Il consigliere regionale del Pd: “La violenza non è mai la risposta, tanto più in una piazza che poche ore prima aveva ospitato famiglie e cittadini per una festa patronale”

INTRODACQUA. "Desidero esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza al sindaco di Introdacqua, Cristian Colasante, vittima la scorsa notte di un'aggressione mentre, con senso civico e responsabilità, cercava di sedare una rissa nel cuore del paese. L'ho sentito per manifestargli supporto e sconcerto, ma ritengo che il fatto che un primo cittadino venga colpito mentre svolge un gesto di mediazione e di tutela della comunità è un episodio grave e intollerabile, che non può passare sotto silenzio". Così il consigliere regionale del Pd Antonio Di Marco, presidente dell'Associazione Borghi più Belli d'Italia in Abruzzo e Molise.

"La violenza non è mai la risposta, tanto più in una piazza che poche ore prima aveva ospitato famiglie e cittadini per una festa patronale – sottolinea l’esponente Dem – Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso rapidamente e che i responsabili paghino per quanto accaduto. Al sindaco Colasante rivolgo i migliori auguri di pronta guarigione e il ringraziamento, a nome di tutti, per il coraggio dimostrato anche in una situazione difficile. Da questa vicenda deve venire un messaggio chiaro: le nostre comunità meritano sicurezza, rispetto e senso civico, non risse e violenza gratuita. Come rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di ribadirlo con forza", conclude Di Marco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA