Pescara, dopo Dagasso tocca a Berardi mettersi in mostra

La mezzala va in Under 21 e l’esterno 19enne può diventare la nuova pepita d’oro. Occhio anche a Giannini
PESCARA. Gol nelle amichevoli estive, esordio in Coppa Italia a Parma e poi il battesimo in serie B contro il Cesena. Lorenzo Berardi (foto), 19 anni, è il più giovane della truppa biancazzurra che può ritagliarsi uno spazio in questo campionato. Per gli addetti ai lavori è un predestinato e l’esterno mancino potrebbe restare al Delfino, nonostante alcune richieste di mercato dalla C.
Matteo Dagasso è stato convocato in Under 21, come anticipato ieri dal Centro, e, dopo aver disputato due stagioni strepitose in serie C, ora vuol stupire anche in cadetteria. E con lui vorrebbe ritagliarsi dello spazio il gioiellino Berardi, che fin dai primi giorni di ritiro ha impressionato l’allenatore Vincenzo Vivarini. Il centrocampista, pescarese doc, classe 2006, cresciuto tra Gladius e Pro Calcio Italia di Spoltore, arrivato in biancazzurro quattro anni fa, è sicuramente un prospetto molto interessante in chiave futura e lo sa bene anche la società che punta a valorizzarlo al massimo.
Lorenzo è un figlio d’arte, visto che suo padre Simone Berardi ha giocato tra serie C e D. Abile nel gioco aereo e con margini di crescita enormi, sta mettendo anche muscoli e con il tempo può diventare una rivelazione. Lui e Dagasso anno tre punti in comune: sono pescaresi, da sempre tifosi del Delfino e hanno lo stesso agente (Di Renzo), che lì ha seguiti nel percorso di crescita.
Dagasso ha rinnovato da poco fino al 2029, anche per dare maggiore forza alla sua valutazione di mercato in caso di offerte nelle ultime ore di mercato. Berardi, invece, ha firmato il primo contratto da professionista a fine maggio, pochi giorni prima della finalissima play off con la Ternana.
Dagasso, anche grazie alla convocazione in Under 21, ha imboccato la strada giusta per arrivare in alto, ora tocca al baby Lorenzo che spera presto di spiccare il volo. Oltre a Berardi, però, c’è anche il 20enne difensore Davide Giannini che potrebbe avere un futuro roseo. L’anno scorso, da gennaio a maggio, ha giocato in prestito al Pineto e adesso vuole continuare a crescere per diventare un punto di riferimento per Vivarini.