Discariche abusive nella Marsica: denunce e sequestri da parte del Corpo forestale dello Stato

A Borgo Incile ritrovati rifiuti pericolosi. A San Giovanni Vecchio di San Vincenzo Valle Roveto sequestrata un'area di proprietà pubblica sulla quale sono stati trovati rifiuti di varia natura

AVEZZANO. Hanno trovato più facile liberarsi dei rifiuti gettandoli in aperta campagna o lungo le scarpate delle strade, che portandoli nei punti di raccolta differenziata o gettandoli nei cassonetti dell'immondizia.

Così alcune località nella Marsica si sono trasformate in una miriade di discariche abusive. Denunce e sequestri sono scattati a opera del Corpo forestale dello Stato di Avezzano. A Luco dei Marsi è stato denunciato all'autorità giudiziaria A.P., 54 anni, che aveva adibito il proprio terreno a discarica abusiva. L'area è stata sottoposta a sequestro.

A Borgo Incile, lungo la Strada 46 del Fucino, invece, sono stati abbandonati e ritrovati dalla forestale rifiuti pericolosi. A San Giovanni Vecchio di San Vincenzo Valle Roveto è stata sequestrata un'area di proprietà pubblica, di circa 300 metri quadrati, sulla quale sono stati trovati rifiuti di varia natura, in cui a prevalere erano però quelli destinati alla raccolta differenziata: gettati da abitanti del posto. A Corcumello, inoltre, una persona è stata denunciata per una costruzione abusiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA