Il cervo fa visita al banchetto di Luigi (foto di Pierluigi Viola)

PROVINCIA DELL'AQUILA

Due cervi a caccia di cibo tra Pettorano sul Gizio e Villetta Barrea. Le foto emblematiche

Il primo immortalato tra i rifiuti lasciati sulla statale 17, il secondo fa visita a un banco di frutta e verdura

L'AQUILA. Due cervi avvistati tra Pettorano sul Gizio e Villetta Barrea, entrambi a caccia di cibo, immortalati dai lettori del Centro.

Il primo è stato fotografato tra i rifiuti sulla strada statale 17, a Pettorano sul Gizio, al confine con la riserva naturale Monte Genzana Alto Gizio.

Il cervo a caccia di cibo tra i rifiuti a Pettorano sul Gizio (foto di Raffaele Fiocca)

Come segnalato da un lettore che si aggirava da quelle parti, l'animale stava pascolando tra i rifiuti gettati dagli automobilisti sulla strada, attratto dagli odori zuccherini provenienti dal pattume (barattoli, bibite, bucce di frutta putrescente, ecc.). Chi frequenta quella zona segnala che capita spesso di vedere cervi che gironzolano e attraversano la strada attratti dagli odori. Poco tempo fa è stato trovato morto un cervo nei pressi di un'altra area di sosta della zona. 

Sempre oggi un altro cervo ha fatto tappa a Villetta Barrea, in località Tre Pizzi, all’incrocio per Scanno. Il cervo (fotografato da Pierluigi Viola, di Civitella Alfedena) ha fatto tappa da Luigi, 83 anni, originario di Caserta, che ogni giorno arriva in paese per vendere la sua frutta e verdura. Il cervo si è  presentato al banco dell'ambulante e ha mangiato un po' di frutta.