Luco dei Marsi

«Forza Walter», la Marsica fa il tifo per l’allenatore ferito in un grave incidente stradale

22 Maggio 2025

Walter Cannatelli, 46enne di Civitella Roveto, noto sportivo, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente durante il turno di lavoro, mentre si trovava alla guida di un camioncino della nettezza urbana. Ora è ricoverato in prognosi riservata

LUCO DEI MARSI. Ha rischiato di perdere una gamba. Ridotta in condizioni disperate dopo lo schianto. Salvata dai medici dell’ospedale di Avezzano dopo un delicato intervento chirurgico durato ore. Walter Cannatelli, 46enne di Civitella Roveto, noto nella Marsica per il passato nel calcio giocato e per i recenti incarichi da allenatore, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente nella mattinata di ieri durante il turno di lavoro, mentre si trovava alla guida di un camioncino della nettezza urbana. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

L’INCIDENTE Erano da poco passate le 6. Walter Cannatelli ha lasciato la rimessa dell’azienda di raccolta Segen di Luco dei Marsi e ha cominciato il giro. Mentre percorreva Strada 43, giunto ad un incrocio, per cause al vaglio degli inquirenti, è rimasto coinvolto nello schianto contro un tir. Alla guida I.S., bosniaco. Il boato è stato fortissimo. I residenti sono subito scesi in strada. La scena ai loro occhi si presentava drammatica. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sono giunti sul posto i carabinieri di Luco dei Marsi, un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano, che hanno faticato per estrarre il 46enne dalle lamiere. Il furgoncino, semi distrutto, aveva preservato il solo sedile del passeggero. Casualità che gli ha salvato la vita. I mezzi di raccolta di Segen, infatti, hanno eccezionalmente il posto di guida a destra. i danni fisici I traumi fisici sono stati a carico degli arti inferiori. In particolare ad una gamba. L’uomo ha riportato la rottura di tibia e perone, oltre a svariati danni ai tessuti. Ora si trova ricoverato in Ortopedia e i medici che lo hanno operato non hanno ancora sciolto la prognosi. Indagano sull’incidente i carabinieri della stazione di Luco dei Marsi. Entrambi i conducenti sono risultati negativi ad alcol e dru g test.

UN PERSONAGGIO NOTO Walter Cannatelli, noto per la carriera nel calcio locale (ha giocato, tra le altre, ad Avezzano, Capistrello, Paterno e Angizia Luco), da qualche anno è protagonista sulle panchine marsicane. Ultima esperienza nel Capistrello nella stagione appena conclusa. Protagonista da allenatore della storica cavalcata del Pucetta verso la salvezza nel campionato 2024-2025. Nel girone di ritorno la squadra ottenne 7 vittorie consecutive.

(La foto è tratta dal profilo facebook della Virtus San Vincenzo Valle Roveto)