I 5 Stelle fuori per un solo voto Ricci non entra in consiglio

CELANO. Ribaltone all’ ultimo momento nel riconteggio delle schede elettorali a Celano. Rimangono fuori dall'assise civica quelli del Movimento 5 Stelle ed entra la terza più votata della lista...

CELANO. Ribaltone all’ ultimo momento nel riconteggio delle schede elettorali a Celano.

Rimangono fuori dall'assise civica quelli del Movimento 5 Stelle ed entra la terza più votata della lista “Celano solidale per tutti”, Lindarita Contestabile. Dividendo il totale dei voti di “Celano solidale” si ottiene 626, un voto in più dei 625 attribuiti ai 5 Stelle.

Una brutta sorpresa per i pentastellati che pregustavano già l’ingresso del loro candidato sindaco, Alessandro Ricci, tra i banchi dell’opposizione come consigliere di minoranza.

Lo stesso Ricci che appena qualche ora prima, quando veniva data per certa la sua elezione, parlava di soddisfazione in casa del Movimento 5 Stelle per essere riusciti a creare un gruppo, e quindi una lista, per partecipare alle elezioni comunali e di essere riusciti a farlo in soli due anni.

Ricci e il movimento che sulla partecipazione diretta della gente volevano fare il loro punto di forza, così come quello di rendere il Comune un palazzo di vetro, trasparente e aperto a tutti i cittadini.

Una vera e propria doccia gelata per l’intero gruppo dei grillini, che sicuramente porterà delle reazioni già nei prossimi giorni.

Alla luce di queste novità, quindi – fuori i 5 stelle e la lista di Elio Morgante – il neoeletto consiglio comunale di Celano cambia volto, con la presenza di tre consiglieri della lista che fa capo ad Antonio Del Corvo e due a quella capeggiata da Evelina Torrelli.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA