Il commissario Cicchetti a Teramo

La poliziotta aquilana proviene da Bologna e guiderà la squadra Mobile

L’AQUILA. Tra gli aquilani che si fanno onore ricoprendo incarichi istituzionali importanti c’è anche una giovane donna in divisa. Infatti il 20 settembre assumerà le funzioni di dirigente della squadra Mobile della questura di Teramo il commissario capo della polizia Roberta Cicchetti proveniente dalla questura di Bologna.

Sposata e con una bimba, 40 anni, è entrata nell’amministrazione della polizia di Stato nel 2008 e assegnata dapprima a Parma, dove ha diretto le Volanti e l’Ufficio immigrazione, quindi dal 2013 alla squadra Mobile della questura di Bologna. Lì ha prestato la propria attività professionale nella Sezione crimine diffuso, quindi criminalità straniera e prostituzione e infine criminalità organizzata. Tra le sue specifiche competenze anche la lotta al reato di stalking. Infatti, in occasione di un incontro tenuto quando era in servizio a Parma, ebbe modo di illustrare il contenuto della tesi effettuata nel corso del Master in Scienze della sicurezza effettuato durante il biennio nella Scuola superiore di polizia dal titolo “Psicologia dello stalker e della sua vittima”.

Il suo arrivo a Teramo è la conseguenza di un giro di avvicendamenti ai vertici degli organismi investigativi del ministero dell’Interno.

Infatti l’attuale dirigente della squadra Mobile di Teramo Gennaro Capasso prenderà servizio tra pochi giorni all’Aquila dove subentra a Maurilio Grasso, il quale lascia il capoluogo di regione per assumere un importante incarico a Roma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA