Il ladro solitario colpisce ancora: due spaccate nella zona di Sassa

I danni della spaccata nella tabaccheria di Sassa
I furti sono stati messi a segno in una tabaccheria e in un negozio di scarpe. Al vaglio le telecamere
L’AQUILA. Due furti compiuti due notti fa in due attività commerciali distinte nella zona di Sassa, il primo in una tabaccheria-ricevitoria e il secondo in un negozio di scarpe. Nella tabaccheria, a Genzano di Sassa, il ladro con un grosso vaso preso all’esterno ha spaccato la porta in vetro dell’attività ed è riuscito ad entrare all’interno del locale, tutto ciò alle prime luci dell’alba, poco prima delle sei, quando il bar accanto ancora non apriva le sue porte ai clienti.
È stato portato via il registratore di cassa con i soldi del fondo cassa dentro, ancora da quantificare il bottino, ma non sono stati toccati gratta e vinci e pacchetti di sigarette, come era avvenuto invece nell’ultimo furto nel bar del centro commerciale di Pizzoli, solo pochi giorni fa. Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno permesso di appurare che, anche in questo caso, ad agire è stata una sola persona, incappucciata e con occhiali da sole, che subito dopo aver fatto il colpo è fuggita via a piedi. Ad accorgersi del furto sono stati i proprietari dell’attività al momento dell’apertura. Sul posto anche la polizia per i rilievi: è stata sporta regolare denuncia dai titolari.
Nella stessa notte, i ladri hanno colpito nel negozio di scarpe che si trova all’interno del centro commerciale Longara, tra Sassa e Scoppito. Anche in questo caso con una mazza o forse con un tubo innocente, è stata spaccata la vetrina e il malvivente si è introdotto nell’esercizio commerciale portando via il cassetto del registratore di cassa ma senza soldi, perché il proprietario aveva avuto premura nel non lasciare nulla all’interno. Altro materiale non è stato portato via, a quanto pare dai primi controlli effettuati. Si stanno visionando le telecamere per capire se si tratta della stessa persona. Le indagini delle forze dell’ordine ormai vanno avanti da un po’. La dinamica dei furti sembra essere sempre la stessa.
Si spacca la porta con un masso di pietra o con qualsiasi altro oggetto che si trova in zona e si entra nelle attività. Negli ultimi tempi ci sono stati, nell’ordine, il furto al bar a Coppito di Gallucci, poi quelli nelle attività ospitate nel palazzo dell’Inail sempre nella stessa zona, a un ristorante di Pettino, al bar del centro commerciale al Cermone e infine questi a Sassa e Genzano di Sassa. Oltre a questi, i cittadini continuano a segnalare furti o tentati furti nelle abitazioni in periferia. Gli ultimi tentativi a Civita di Bagno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

