L'Aquila, principio d'incendio nei container della Questura

La denuncia del Coisp, il sindacato di polizia: un corto circuito ha fatto saltare l'impianto elettrico dei "container" adibiti ad uffici, per due volte si è temuto per un principio d'incendio

L'AQUILA. Un corto circuito ha fatto saltare l'impianto elettrico dei "container" adibiti ad uffici della Questura dell'Aquila. Per due volte la corrente è saltata e si è temuto per un principio d'incendio. Lo denuncia il sindacato autonomo di polizia Cosip evidenziando "i pesanti disagi per i poliziotti aquilani: quello che abbiamo più volte temuto oggi è successo".

"Alcuni uffici", afferma il segretario provinciale del sindacato, Santino Li Calzi, "sono rimasti senza luce, altri senza riscaldamento. Tutto questo in una situazione normale non farebbe notizia ma essendo già precari, nei freddi container, ci preoccupa e non poco. Il personale è rimasto senza neanche il conforto di una stufa elettrica".

"Il Coisp", conclude la nota, "rammenta a chi ha l'onere (il Questore) di vigilare sulla sicurezza dei lavoratori, che oggi è andata bene, ma domani?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA