L’Italia va ko, ma è festa lo stesso

Brindisi e divertimento all’Irish pub di Pianola in collegamento tv con l’Irlanda

L’AQUILA. L’emittente Dmax, network gestito dall’azienda televisiva Discovery Italia, in collaborazione con l’Irish pub di Pianola, ha organizzato ieri un pomeriggio a base di rugby in occasione della partita della Nazionale italiana impegnata contro l’Irlanda nel torneo Sei Nazioni di rugby.

Schermi dappertutto, allegria e buona birra, e le telecamere a riprendere in diretta i tifosi accorsi per l’occasione. Sul piazzale era stato anche issato un tendone sotto al quale era stato messo un maxischermo, che purtroppo è rimasto in parte deserto a causa del vento gelido che ha spazzato la zona per quasi tutta la durata della partita, consigliando tutti a rimanere ben al riparo dentro ai locali del pub. La vera festa del rugby è rimasta quindi confinata all’interno del locale, con gli appassionati, i rugbisti di ieri e di oggi, le ragazze della squadra femminile e i bambini del Rugby experience, tutti insieme a tifare e a commentare le gesta della Nazionale, mentre fuori i collaboratori della televisione DMax facevano provare ai bambini i particolari occhiali per la “realtà aumentata”.

Tutte attrattive che hanno reso, in qualche modo, meno amaro il pomeriggio degli appassionati della pallaovale, costretti ad assistere a un’altra sconfitta, piuttosto netta nel punteggio (58-15) dopo quelle con Francia, Inghilterra e Scozia. ©RIPRODUZIONE RISERVATA